Wine shop – Nepos Villae – Negrar – 10% Sconto

La tua Card con sconti per ristoranti, negozi, parchi e molto altro

Wine shop – Nepos Villae – Negrar – 10% Sconto

La Cantina Nepos Villae cresce in un territorio intriso di storia e umanità, contrassegnato da piccoli borghi di pietra e contrade silenti, da fontane antiche e lavatoi di marmo. La Valpolicella racconta silenzi e palpiti di un’umanità mai doma.

Qui sorge la grande Villa Quintarelli Ruffo, la dimora di Nepos Villae. Un secolare percorso di padre in figlio, fino all’ultima generazione dei Ruffo. Una storia affascinante che parte semplicemente da una casa rurale di contadini e si trasforma in una villa di notai del Settecento. Un bene sacro senza tempo che, dal 1510, ha segnato l’epopea di due famiglie veronesi fino ad oggi.

Allevata con l’antico sistema a doppia pergola veronese, la vigna della famiglia Ruffo si trova proprio dietro la villa, oltre il piccolo giardino. Una composizione di verde che si allunga sospesa tra la marogna di pietra e il terrazzamento. Corvina gentile, Corvina grossa e Rondinella sono le uve utilizzate. Poggiate su un suolo marnoso, bianco, tipico della Valle di Negrar. Rocce robuste, fusioni fossili tra calcare e arenarie marine.

Vediamo che vini offre la Cantina Nepos Villae CAMPO DI VILLA Amarone della Valpolicella.Il nostro cru identificativo. La vigna maestra. Campo di Villa è uno scrigno di valori ed affetti. L’anima pulsante di uno stile di austera eleganza e gentile piacevolezza.

STRADA CAMPIONA Valpolicella Classico Superiore Ripasso,Il cammino tra storia, contemporaneità e futuro. Il suo nome evoca una via di collegamento tra vallate storiche della Valpolicella. L’esaltazione della piacevolezza nel solco della tradizione.

CONTRÀ DEL TONO Valpolicella Classico Superiore. Questo vino è l’esaltazione avvincente di una terra che riprende forma nel bicchiere. Laddove terra, vigna e uomo, trovano il loro senso ed equilibrio. Riprende il nome di una contrada che non c’è più ma che rimane un sigillo indelebile della Valpolicella storica.

Nepos Villae – Via Rita Rosani  1, Negrar

tel: 329 5345126 – 348 5844766

mail: info@neposvillae.it

Qui per maggiori info

Con la tessera YouGardaCard potrai acquistare i prestigiosi vini di Nepos con un sconto del 10%*. Richiedi Gratuitamente la tessera qui.

*sconto non accumulabile con altre promozioni in corso

ui le indicazioni per raggiungere Nepos Villae:

Compila il seguente modulo per scaricare la tua YOUGARDACARD con lo sconto del 10%.

 

Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento