Gita alle Cascate di Molina di Francesca e Aurora

Ciao Siamo Francesca e Aurora, e oggi con i nostri genitori per festeggiare la Pasquetta (2 aprile 2018) siamo stati alle Cascate di Molina.

Siamo arrivati li al mattino verso le 11:00, ci sono varie possibilità di pargheggio (tutto gratuito) appena fuori il paese, per raggiungere il parco c’è un pezzo di strada da fare a piedi passando per il piccolo centro di Molina, che sembra un borgo medioevale con tutte le case in pietra.

Una volta raggiunto l’ingresso del parco il biglietto è di €6,00 per gli adulti mentre noi che abbiamo 4 anni non abbiamo pagato (ingresso gratuito fino ai 5 anni) dai 6 ai 12 anni biglietto ridotto.

Siamo entrati e abbiamo iniziato ad espolorare il parco con l’aiuto della piantina e ci siamo divertite un sacco, tra sentieri alberati e meravigliose cascate. Il percorso per visitare tutto il parco dura all’incirca un’ora, il parco è attrezzato con molte eree dove è possibile riposarsi e gustasi un buon panino (che noi abbiamo acquistato al bar all’ingresso, prodotti freschi e ad un prezzo abbordabile). A metà percorso è possibile salire su un’altalena che permette di sfiorare una delle tante cascate.

Una volta terminato tutto il percorso abbiamo fatto una passeggiata nel piccolo borgo di Molina, dove abbiamo visto i mulini e ci siamo fermati alla Malga dove è possibile acquistare buonissimi formaggi, infatti noi abbiamo acquistato la formaggella stagionata che abbiamo mangiato subito ed eraveramente buona.

Noi ci siamo divertite un sacco e ve lo consigliamo!!!

YouGardaCard – Other Languages

Lascia il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

26 + = 29